LA 25a ORA regia di Spike Lee

TheGame     7½ / 10  13/06/2006 14:06:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buon film in cui spike lee attraverso le luci soffuse di una new york post 11 settembre, fa affiorare un'altro aspetto della quotidianità umana attuale: si può cambiare la vita in un solo giorno? sul lato tecnico come in tutti i film di lee niente da eccepire, cn un cast eccellente che riesce ad esprimersi benissimo!
come al solito xò sembra che il buon vekkio spike cerki di far arrivare la pienezza del messaggio soltanto hai suoi connazionali, invece che ha tutto il pubblico, risultato, il film nn riesce realmente ad esprimersi!
frine  20/07/2006 00:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spike Lee è il regista, ma la storia (e le sceneggiatura) sono di un altro. Sai chi, vero?
TheGame  20/07/2006 09:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si lo sò è David Benioff, e stavolta mi ha ben inpressionato! ma il fatto è ke in troy x quanto sia elogiabile il suo lavoro è stato fin troppo manomesso dai producer (o pubblisher), almeno questa è la mia visuale, e quindi il messaggio ,ke invece qui è kiaro e limpido, appare forzato, come se fosse un extra, sommerso da tutta quella pubblicità visiva! poi ovviamente frine, questione di punti di vista!
ciauuuuuuuu!!!!!!!
frine  21/07/2006 01:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ho accennato altrove, ho letto la sceneggiatura di "Troy". E' un lavoro intelligente e provocatorio, per nulla inferiore alle tante riletture della saga troi.ana che mi è toccato leggere nella mia carriera....
Posso riconoscere che nella realizzazione cinematografica di "Troy" siano state fatte troppe concessioni all'aspetto commerciale. Tuttavia Petersen, pur non essendo un regista geniale, è molto scrupoloso, e grazie a lui (e ai suoi consulenti) il film ha acquisito qualcosa di importante sul fronte archeologico-antiquario. Benioff è uno scrittore originale e incisivo, ma non conosce il mito greco così bene come il teutonico Petersen.
TheGame  21/07/2006 10:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no guarda ke stay è arrivato ekkome nelle sale cinematografike italiane! sn andato io stesso a vederlo al cinema! il titolo italiano è: 'stay: nel labirinto della mente'. la regia è di marc forsters, la sceneggiatura e la storia sn di Benioff, cast: ewan mcgregor, naomi watts e ryan gosling!
ed è già disponibile in dvd! te lo consiglio vivamente!
frine  22/07/2006 01:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parlavo solo delle sale di Ravenna. Se è già disponibile il DVD , vedrò di procurarmelo al più presto, anche perché mi interessa questo 'rientro' di Ewan McGregor dopo le angherie subite dalla coppia 'scoppiata' Cruise/Kidman:-(
Grazie per le tue indicazioni!
TheGame  22/07/2006 10:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ewan mcgragor è 'rientrato' già da un bel pezzo! se ti interesano altri titoli ekkoli:
- star wars ep. 1-2-3 (obi-wan kenobi)
- the island (lyncon 6 eko)
- stay (sam foster)
e prossimamente lo vedremo affiancato da colin farrel nel nuovo film di woody allen 'scoop'!
ciauuuuuuuuuu!!!!!!!!
TheGame  22/07/2006 10:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah già, come dimenticarsi poi di un'altra pellicola recente: 'big fish'
un'altra pellicola cn protagonista il buon ewan mcgregor!
frine  23/07/2006 03:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei informatissimo! Bene, questo non può che farmi piacere. Ti ringrazio e vado a rispondere al tuo commento sul Gladiatore.
TheGame  20/07/2006 11:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
p.s: tra le altre cose David Benioff è anke il realizzatore della storia di uno film + riusciti ultimamente: stay!

frine  21/07/2006 00:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Stay" nelle nostre sale non è arrivato, quindi devo recuperarlo. Comunque credo si tratti della prima sceneggiatura di Benioff, anche se la realizzazione è recente.