LA 25a ORA regia di Spike Lee

Invia una mail all'autore del commento Atton     10 / 10  17/08/2007 23:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei più bei film degli ultimi anni. La completa maturazione di Spike Lee assistito da una fantastica fotografia e un'eccellente colonna sonora. Il regista afro-americano affronta in maniera sapiente il tema a lui più caro, e cioè l'integrazione razziale nella grande mela, presa come simbolo dell' America multietnica, e lo fa col solito sguardo cinico, ormai rassegnato, di chi sa che la completa integrazione è impossibile e che il sogno americano è un'enorme balla.

Interessanti e ben caratterizzati anche i personaggi secondari che arricchiscono la vicenda personale del protagonista.
mainoz  01/06/2008 19:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'America fondata sul crimine? Questa me la devo scrivere...

Vacci piano con le sentenze. Che il crimine, in questo film vada pagato non te lo dice nessuno, perchè il finale è aperto. E'molto facile lodare un film, soprattuto se ci sono di mezzo bravi attori e/o registi, fermati un attimo ad analizzare le loro lacune. Qui il sogno americano di felicità centra poco, si cerca soprattutto di scaricare la colpa all'America, alla società americana lo spaccio della droga. Riflettici e rispondi meglio ai commenti ragionati degli altri, vogliamo trasformare questo sito in una cozzaglia di offese inutili?

Vergognati
Invia una mail all'autore del commento Atton  01/06/2008 19:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa risposta conferma quello che avevo già intuito leggendo il tuo commento e cioè che non ci hai capito un'emerita mazza, né del film né tantomeno del mio commento quindi non mi sembra il caso di perdere troppo tempo con te preferisco una discussione più stimolante
mainoz  01/06/2008 23:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discorso chiuso, continua a commentare un film al mese