LA 25a ORA regia di Spike Lee

Lord_Trashone     8 / 10  04/09/2008 18:28:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei miei film preferiti, senza dubbio.
Ritratto di un uomo sull'orlo del cambiamento della sua vita che vuole e deve fare i conti con tutta la sua vita e sul passo che deve compiere: sopravviverà in prigione? E pèerchè è arrivato fino a quel punto? Chi è che l'ha tradito?
Ed Norton interpreta Monty, uno spacciatore di Brooklyn, che viene incastrato dalla polizia che gli trova dentro casa un bel pò di droga.
Monty da quel momento avrà solamente 24 ore per salutare chi vuole bene, i suoi amici, e dovrà fare i conti con il suo passato e il futuro.
Un film che ritrae una New York vera e cruda e ci fa fare una passeggiata tra le località più conosciute e alcune sconosciute
ai più. Sicuramente un film crudo evero che non ha ne pause ne tentennamenti.
Ottimo Spike Lee.
Film consigliato vivamente.
Mitica la scena "Fuck you" quando dallo specchio l'lalter ego di Monty inizia ad insultare tutto quello che odia di New York, e vi assicuro che è tutto realistico quello che dice, ci sono stato quest'estate ed è proprio cosi, i koreani che spiccicano due parole di Inglese, gli Italiani che vivono a Brooklyn nella zona di Bensonhurst e gli Indiani che guidano i taxi...