LA 25a ORA regia di Spike Lee

maremare     10 / 10  07/04/2004 00:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì…vaffan**** anche tu !
Tu e tutta questa mer*a di città e di chi ci abita.
In **** ai mendicanti che mi chiedono soldi e che mi ridono alle spalle. In **** ai lavavetri che mi sporcano il vetro pulito della macchina. In **** ai Sikh e ai Pakistani, che vanno per le strade a palla con i loro taxi decrepiti…puzzano di curry da tutti i pori; mi mandano in paranoia le narici… aspiranti terroristi, E RALLENTATE, caz*o! In **** ai ragazzi di Chelsea, con il torace depilato e i bicipiti pompati, che se lo succhiano a vicenda nei miei parchi e te lo sbattono in faccia sul Gay Channel. In **** ai bottegari Coreani, con le loro piramidi di frutta troppo cara, con i loro fiori avvolti nella plastica: sono qui da 10 anni e non sanno ancora mettere due parole insieme. In **** ai Russi di Brighton Beach, mafiosi e violenti, seduti nei bar a sorseggiare il loro tè con una zolletta di zucchero tra i denti; rubano, imbrogliano e cospirano…tornatevene da dove caz*o siete venuti! In **** agli Ebrei Ortodossi, che vanno su e giù per la 47a nei loro soprabiti imbiancati di forfora a vendere diamanti del Sudafrica dell’appartheid. In **** agli agenti di borsa di Wall Street, che pensano di essere i padroni dell’universo; quei figli di ******* si sentono come Michael Douglas/Gordon Gekko e pensano a nuovi modi per derubare la povera gente che lavora. Sbattete dentro quegli ******* della Enron a marcire per tutta la vita… e Bush e Chaney non sapevano niente di quel casino?! Ma fatemi il caz*o di piacere! In **** alla Tyco, alla ImClone, all’Adelphia, alla WorldCom...In **** ai Portoricani: venti in una macchina, e fanno crescere le spese dell’assistenza sociale… e non fatemi parlare dei pipponi dei Dominicani: al loro confronto i Portoricani sono proprio dei fenomeni. In **** agli italiani di Benson Hurst con i loro capelli impomatati, le loro tute di nylon, le loro medagliette di Sant'Antonio, che agitano la loro mazza da baseball firmata Jason Giambi, sperando in un’audizione per I Soprano. In **** alle signore dell’Upper East Side, con i loro foulard di Hermesse e i loro carciofi di Calducci da 50 dollari: con le loro facce pompate di silicone e truccate, laccate e liftate…Non riuscite a ingannare nessuno, vecchie befane! In **** ai negri di Harlem. Non passano mai la palla, non vogliono giocare in difesa, fanno cinque passi per arrivare sotto canestro, poi si girano e danno la colpa al razzismo dei bianchi. La schiavitù è finita centotrentasette anni fa. E muovete…le chiappe, è ora! In **** ai poliziotti corrotti che impalano i poveri cristi e li crivellano con quarantuno proiettili, nascosti dietro il loro muro di omertà. Avete tradito la nostra fiducia! In **** ai preti che mettono le mani nei pantaloni di bambini innocenti. In **** alla Chiesa che li protegge, non liberandoci dal male. E dato che ci siamo, ci metto anche **** Cristo. Se l'è cavata con poco. Un giorno sulla croce, un weekend all'inferno, e poi gli alleluja degli angeli per il resto dell’eternità. Provi a passare sette anni nel carcere di Otisville. In **** a Osama Bin Laden, a Al Qaeda e a quei cavernicoli retrogradi dei fondamentalisti di tutto il mondo. In nome delle migliaia di innocenti assassinati, vi auguro di passare il resto dell'eternità con le vostre settantadue ******* ad arrostire a fuoco lento all'inferno. ******* cammellieri con l'asciugamano in testa, baciate le mie nobili palle irlandesi!..In **** a Jackob Elinsky, lamentoso e scontento. In **** a Francio Slaughtery, il mio migliore amico, che mi giudica con gli occhi incollati sulle chiappe della mia ragazza. In **** a Naturelle Riviera: le ho dato la mia fiducia e mi ha pugnalato alla schiena, mi ha venduto alla polizia…maledetta *******! In **** a mio padre, con il suo insanabile dolore: beve acqua minerale dietro il banco del suo bar, vendendo whisky ai pompieri inneggiando ai Bronx Bombers. In **** a questa città e a chi ci abita. Dalle casette a schiera di Astoria agli attici di Park Avenue, dalle case popolari del Bronx ai loft di Soho, dai palazzoni di Alphabet City alle case di pietra di Park Slope e a quelle a due piani di Staten Island. Che un terremoto la faccia crollare. Che gli incendi la distruggano. Che bruci fino a diventare cenere, e che le acque si sollevino e sommergano questa fogna infestata dai topi. No, no, in **** a te, Montgomery Brogan.
Avevi tutto e l'hai buttato via, BRUTTO TESTA DI CAZ*O!

maremare  07/04/2004 01:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è asteriscato il tema principale di uno dei monologhi più belli della storia del cinema.
In inglese sarebbe.. FUCK YOU! :-)
gamling  04/08/2004 10:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
impressionante
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/07/2004 13:42:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto decisamente.
STEn  02/08/2004 23:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi