LA 25a ORA regia di Spike Lee

BlueBlaster     7 / 10  23/10/2012 00:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente un film di Spike Lee dove non ci sono solo "fratelli"...non l'ho trovato un capolavoro...nessun colpo ad effetto e molta retorica però è un buon prodotto.
Un drammatico diverso dal solito...di film sulle carceri ce ne sono molti ma è il primo film che vedo che si concentra sul dramma che accompagna le ore immediatamente precedenti la reclusione di un individuo...una persona che tra l'altro non è un criminale pericoloso!
Da questo punto di vista il film è molto riuscito, descrivendo anche le sensazioni di amici, ragazza e famigliari che loro malgrado (ma comunque colpevoli di non essere intervenuti in tempo e di avere chiuso più di un occhio) si trovano a far parte di questi brutti momenti.
Ottime le prove di tutto il cast a partire da Edward Norton ovviamente...bravissimo Brian Cox e per restare in tema un gran bel finale!
Comunque essendo un pò prolisso e lento nella parte centrale ed inoltre per il fatto che nella sceneggiatura ci sono delle cose buttate dentro senza validi motivi...non posso gridare al miracolo.