STREET FIGHTER - SFIDA FINALE regia di Steven E. De Souza

DankoCardi     6½ / 10  17/07/2021 20:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da ragazzino passavo ore in sala giochi davanti al videogame Street Fighter, il personaggio che prendevo sempre era Honda (quindi mi ha un pò deluso vedere che al cinema lo hanno trasformato in un Samoano anzichè Giapponese), quando questa pellicola uscì corsi al cinema per vedere cosa ne avevano fatto di tutti quei pittoreschi lottatori di tutto il mondo e come li avevano resi in carne ed ossa. Certo: è uno stupido filmetto d'azione pieno di cretinate, appunto per ragazzini che si rimbambivano davanti al video gioco e ci spendevano un patrimonio...però mi ha divertito! Alla fine la storia è coerente e sono riusciti a mostrare in maniera soddisfacente quasi tutti i personaggi. Nonostante la presenza di un asso piglia tutto come Van Damme il film è abbastanza corale e sono riusciti a dare il giusto spazio a (quasi) tutti. Ci sono diversi momenti che fanno ridere ed altri che, pur nella loro ingenuità, esaltano; lo sceneggiatore Steven E. De Souza, qui alla sua prima ed unica regia, avrebbe potuto dare di meglio nelle scene di azione, magari affidarlo ad un regista più esperto avrebbe solo giovato, ma per me intrattiene bene lo stesso e comunque la presenza di Raul Julia, qui purtroppo alla sua ultima interpretazione, vale tutto il film. MI è dispiaciuto solo non vedere nessuna bandiera italiana tra tutti i soldati che facevano parte dell'esercito della pace. Insomma un film della mia giovinezza a cui sono alquanto affezionato e gli dò con piacere la sufficienza.