STREET FIGHTER - SFIDA FINALE regia di Steven E. De Souza

Angel Heart     5 / 10  02/04/2010 15:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che alle elementari fece impazzire me e i miei coetanei (ma mai quanto Mortal Kombat) ma che rivisto poco dopo mi fece ricredere del tutto. Ha molto ben poco a che fare con l'omonimo storico picchiaduro, se non per i nomi. Oltre al fatto che gli attori sono completamente diversi dai personaggi del videogioco (perfavore avete visto Dhalsim e T.Hawk, pur di buttarli dentro..., per non parlare di Blanka, un uomo pitturato di verde con una parrucca da clown) la trama è ridicolissima, colmo di banalità, troppo humour e sopratutto realizzato male (la povertà di mezzi è evidente). Da uno degli sceneggiatori più promettenti degli anni 80 che firmò capolavori dei film d'azione quali 48 ore, Commando e Die Hard, ci si aspettava molto di più.
L'unico è Raul Julia, che malgrado fosse malato di cancro è riuscito a salvare il film dal disastro totale con una buonissima performance. E grazie al doppiaggio di Francesco Pannofino, anche Van Damme fa una figura decente (in originale è inascoltabile)
Per quanto riguarda i combattimenti invece, che dovrebbero essere il fulcro del film, ce ne sono ben pochi brutti e pure mal coreografati. Potevano almeno degnarsi di prendere qualche artista marziale...
Non è altro che un semplice filmetto d'avventura per ragazzini, che almeno non annoia. Se fosse pure noioso allora...
Comunque da evitare.
Dick  20/08/2010 03:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"to di verde con una parrucca da clown) la trama è ridicolissima, colmo di banalità, troppo humour e sopratutto realizzato male (la povertà di mezzi è evidente). Da uno degli sceneggiatori più promettenti degli anni 80 che firmò capolavori dei film d'azione quali 48 ore, Commando e Die Hard"

Ah, però! Uno degli uomini di fiducia di Joel Silver!
Angel Heart  20/08/2010 12:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì peccato che ne sia venuta fuori una farsa!
De Souza negli anni 80/primi 90 scriveva capolavori uno dietro l'altro
Dick  20/08/2010 03:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io questo T. Hawke non me lo ricordo proprio! °_O Dhalsim si! Sic!
Pure Sagat. Meglio nella serie animata, anche se lì mi pare non babia la benda all' occhio.
Angel Heart  20/08/2010 12:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si T-Hawk sarebbe nella compagnia di Guile, hai presente che c'è Van Damme, Kylie Minogue e quell'altro frocetto con i capelli lunghi? Quello è T-Hawk. Dhalsim pffff...
Bè Sagat anche se qui è un personaggio totalmente diverso e non combatte mai, almeno è un pò più riuscito.
Balrog è un buffone, Deejay un pappone, Zangief un imbranato, Honda un grassone qualunque, tra l'altro hawaiiano, neanche giapponese... che schifo di caratterizzazione