TARTARUGHE NINJA 2 - IL SEGRETO DI OOZE regia di Michael Pressman

biagio82     7 / 10  02/04/2021 23:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo sequel che mantiene un gran livello di intrattenimento e non fa rimpiangere in nulla il predecessore.
anche qui ci si diverte e le scene sono ottimamente realizzate e si guarda senza senza mai annoiare.
all'epoca non apprezzai che shredder creasse Tokka and Rahzar in vece che i Bebop e Rocksteady del cartone però ci si passa sopra tranquillamente, visti che comunque sono personaggi simpatici (ancora rido alla battuta di shredder che si presenta a loro come maestro, e loro lo trattano da mamma)
peccato per il titolo farlocco, il segreto di ooze non viene svelato a parte il fatto he è stato realizzato da questa azienda che alla fine viene data per scomparsa, come può un'azienda scomparire nel nulla in una notte?
internet ci viene d'aiuto e ho scoperto in seguito che l'idea iniziale irrealizzabile coi mezzi dell'epoca (a meno di spendere un patrimonio) era di mostrare che lo scienziato fosse in realtà krang, il cervello che si muoveva grazie and un robot presente nel cartone e doveva dimostrare la provenienza aliena della sostanza mutagena, scena comunque che avrei visto come troppo forte per il tono del film.
comunque, ancora un film valido e invecchiato bene