TARTARUGHE NINJA 2 - IL SEGRETO DI OOZE regia di Michael Pressman

Testu     7 / 10  15/03/2012 01:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi piaceva la sostituzione di alcuni doppiatori e gli infantili Tokka e Rahzar nonostante si siano guadagnati affetto nostalgico non mi sono mai sembrati giustificati per la loro bruttezza, soprattutto il rettile puntuto (al tempo volevo tra l'altro Rocksteady e Bebop). Tra le altre cose, anche se Raffaello fa piacevolmente casino con un teenager avventato (nei 3 film si fa sempre apprezzare), manca quell'irretimento giovanile un po noioso ma che col tempo si apprezzava nel primo capitolo e non ha nemmeno il momento di particolare affetto fraterno, quindi diciamo che considero questo seguito complessivamente minore. Mantiene il pregio dei buoni costumi (eccezion fatta per il mutante lupo che gia allora faceva schifo ma ora è proprio da Power Rangers), alcune musiche carine e se piace gode dell'illuminazione limitata del precedente. Non è male insomma, diciamo più curato del più casinaro 3, ma mi è piaciuto meno anche di quest'ultimo. Ah la scempiaggine di Shredder sinceramente crea una pessima uscita di scena a mio avviso, ma anche nel primo contro Splinter fu una delusione, anzi quella fu ancora più cocente.