LA CITTA' INCANTATA regia di Hayao Miyazaki

foxycleo     8 / 10  16/04/2007 10:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto la mia totale ignoranza di fronte a questo particolare genere di lungometraggi d'animazione, però questa favola, ben raccontata da H.Miyazaki, mi ha totalmente coinvolta. L'ambientazione immaginaria, visionaria e colorata accoglie lo spettatore nel mondo in cui viene catapultata la piccola protagonista Chihiro. La quale affronta una forte esperienza di crescita e formazione dimostrando tenacia, inventiva, spirito di adattamento al nuovo, capacità critica e controllo della propria libertà personale. Viaggio assolutamente non banale quello raccontato in questa favola, che spesso riflette in modo fin troppo esplicito i difetti ed i vizi della nostra società. Credo che, in questo caso, si possa parlare di un oscar meritato.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  17/04/2007 13:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi che ogni tanto ti consiglio bene?
Guardati anche gli altri di Miyazaki vedrai che rimarrai felicemente sorpresa!;)
foxycleo  17/04/2007 14:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già questa volta hai avuto ragione ;) Lo farò! Ciao.