LA CITTA' INCANTATA regia di Hayao Miyazaki

Freddy Krueger     7 / 10  24/04/2008 16:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono rimasto così incantato come credevo ma rimane comunque un buon film!
Lo stile di Hayao Miyazaki direi che è affascinante, in questo cartone la magia, i valori e le bizzarrie sprizzano da tutti i pori. La storia è discretamente interessante però ho preferito “Il castello errante di Howl”. Aggiungo che in ogni caso non ho questa grande conoscenza della cultura giapponese...
In tutto il pattume dell’animazione giapponese almeno spicca questo Miyazaki…
Exodus  27/04/2008 16:08:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io la butto là, ma dai un'occhiatina anche a qualche lavoro di Satoshi Kon, tipo Perfect Blue o Tokio Godfathers (specialmente quest'ultimo è facile da reperire). E' un autore più duro, che punta su un pubblico adulto, ma secondo me merita.
Freddy Krueger  30/04/2008 20:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!
Sei proprio l'esperto del tema! :-)
Exodus  30/04/2008 20:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, ad ognuno il suo campo... a proposito, sai sulla vecchia questione di The Ring... ho dato un'occhiata alla versione giapponese, e mi è anche piaciuticchia abbastanza... però sul nome ho visto che parlava di una trilogia, esattamente quanti sono?
Freddy Krueger  30/04/2008 22:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Ring giapponesi sono 4:
Ringu
Ringu 2
Ring 0 the birthday
The Spiral
i quali sono tutti ispirati dagli omonimi libri di Suzuki (letti, belli)
ad essere sincero però io ho sempre ritenuto i Ring giapponesi molto mediocri, il primo è stato rifatto da Verbisnki perfettamente.
Il terzo americano sta arrivando...
Exodus  06/05/2008 19:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ci dò un'occhiata allora. Certo che con tutti 'sti sequel, remake eccetera stanno facendo un casino con gli horror...
Freddy Krueger  08/05/2008 15:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come non essere d'accordo... eh, ma the ring 3 lo aspetto con ansia! :-)
Freddy Krueger  30/04/2008 22:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, dei libri ho letto solo il primo.
Enzo001  06/05/2008 22:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque anche l'animazione occidentale è abbastanza povera... Solo intrattenimento, nient'altro.
Exodus  07/05/2008 21:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà, è secondo me difficile trovare un film d'animazione jappo che faccia davvero schifo, tranne quelli tratti dalle serie animate. E' piuttosto l'animazione occidentale che spesso ci propina schifezze commerciali, vedi Chicken Little... brrr.....
Freddy Krueger  08/05/2008 15:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh la disney e la pixar rimangono il top. Invece la dreamworks è decisamente in calo...
Exodus  09/05/2008 09:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Disney ha fatto una gran furbata a fondersi con la pixar, perchè era un passo dalla tomba... come non ricordare tutti gli orribili sequel dei capolavori del passato? Mancava solo Pinocchio 2 la Vendetta!
E' vero che da quel momento questo "ibrido" ha fatto cose carucce, vedi l'ottimo Ratatouille.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/05/2008 14:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok Ratatouille è carino. Carino, ma niente di più.
Di fronte al signor Hayao Miyazaki la disney-pixar e la dreamworks dovrebbero inchinarsi.