SCHEGGE DI FOLLIA regia di Michael Lehmann

DogDayAfternoon     3½ / 10  03/02/2015 13:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che sia il film più stupido che abbia mai visto. La persona che ne ha scritto la sceneggiatura deve avere un QI talmente basso che non è neanche misurabile, ma tutto sommato bisogna riconoscergli che dialoghi e situazioni così cretine sono anche difficili da inventare.

Fa male vedere due bravi attori come Slater e la Ryder prestarsi ad un tale letamaio.

Mai fidarsi delle medie di filmscoop.
Gabo Viola  09/03/2016 23:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, sinceramente l'ho sempre trovata una commedia dallo humor nero decisamente sopra la media. E' un film da humor nero per adolescenti, questo il suo grande pregio, a mio avviso unico nel suo genere. Poi il fatto che voglia essere caricaturale e cretino trovo che sia lo specchio della realtà giovanile che descrive. Poi basta con 'sto QI de qua e de là famelaaa vede e nun te fermaaaa
hghgg  03/02/2015 17:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa eh, ma qui non si tratta di filmscoop, si tratta di un film ben considerato in TOTO e da gente, qui e altrove, che francamente proprio a digiuno di buon cinema non è. A questo punto, a meno che questa gente non si sia rincòglionita tutta di botto, potresti trovarti a pensare che il problema è tuo no ? Al di la del fatto che sei liberissimo di dire che il film ti fa cacàre intendiamoci però invece di accusare, implicitamente e magari involontariamente, il QI oltre dello sceneggiatore pure degli apprezzatori del film potresti anche ammettere che hai qualche difficoltà d'approccio con film e tematiche (Tipo grottesco o commedia nera) che andrebbero visti e letti in altro modo e questo, ho notato, ti riesce spesso difficile.

Non che sia un problema visto che i tuoi gusti alla fine sono quelli di uno col cervello funzionante e pensante, in maniera autonoma fortunatamente, però questo commento l'ho trovato sinceramente offensivo, consapevole del fatto che sto usando una parola "forte". Si insomma, me pare 'na càzzata. Grossa.
DogDayAfternoon  04/02/2015 13:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per medie di filmscoop intendo appunto il gradimento medio generale. Io comunque non ho mai nemmeno implicitamente offeso l'intelligenza dello spettatore ma solo quella dello sceneggiatore, ad ogni modo io potrei dirti le stesse parole (e forse anche peggio!) riguardo al tuo commento su Rocky IV :-)

Se poi riesci a spiegarmi cosa rende questo film degno di lode, ben venga. E non è una questione di genere, mi son piaciute più di qualche commedia nera.
hghgg  07/02/2015 19:12:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be, ho scritto un commento di millemila righe, tutto quello che avevo da dire l'ho detto lì e non è che io voglia convincerti a cambiare idea però diavolo e Chtuhlu se tutti i tuoi commenti, anche quelli sui cui dissento fortemente, sono caratterizzati dalla soggettività, questo a me è sembrato l'unico privo di un minimo di obbiettività (notare la sottile differenza), non so che farci :(
hghgg  07/02/2015 19:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiego meglio, posso anche non concordare con certi tuoi commenti ma mantengono tutti un minimo di necessaria obbiettività nel giudizio sebbene tu faccia valere i tuoi gusti soggettivi più di ogni altra cosa, ma sono commenti scritti sapientemente e mi riesce proprio difficile incàzzarmici sopra (vedi perfino "Toro Scatenato"). Qui invece mi hai ucciso e poi non è che io esalti questo film come chissà quale capolavoro...