AI CONFINI DELLA REALTA' regia di John Landis, Steven Spielberg, Joe Dante, George Miller

JOKER1926     4½ / 10  15/06/2011 17:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ai confini della realtà" è un film messo in piedi da quattro registi, fra cui Steven Spielberg, che cercano di omaggiare la famosa serie televisiva, vedere proprio il titolo di questa pellicola del 1983.
"Ai confini della realtà" dirama il suo contenuto cinematografico su quattro episodi di breve durata, ma sostanzialmente si tratta di un contenuto abbastanza scadente.
Infatti i vari episodi convincono ben poco, insomma manca emozione e tensione, il tutto alle volte può facilmente sembrare un inutile esercizio di stile, dopotutto nemmeno impeccabile sul lato tecnico.
Nel primo episodio il personaggio è un uomo incavolato col mondo che subirà, in improbabili sfere temporali, umiliazioni dall'esercito tedesco per poi finire verso i campi di sterminio. In questa prima parte di film non emerge dunque nulla di altamente allettante e gradevole. La seconda delle quattro invece è quella più sciocca e retorica, a riempire il palco scenico una marmaglia di anziani.
Nel terzo e nel quarto sono introdotti elementi quasi splatter (nulla di disarmante comunque) che con gli scarsi effetti speciali rendono il tutto molto ridicolo e poco accettabile.

E' difficile non imbattersi con una noia e una imponente lentezza lungo la proiezione de "Ai confini della realtà", film evitabile.
outsider  23/06/2011 21:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido grande!
effettivamente anche io rimasi a bocca asciutta.
avevo comprato il dvd che poi ho venduto.
la serie americana in bianco e nero l'ho comprata tutta in dvd Hobby and Work, sono correttissimi.
Questo film, probabilmente, somiglia più+ a un creepshow, peraltro forse più belli sia il primo che il secondo.

JOKER1926  24/06/2011 01:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perche' tu vendi dvd sistematicamente, o quello de "ai confini della realtà" e' un avvenimento sporadico?
Ti ringrazio come sempre comunque!

JOKER1926