AI CONFINI DELLA REALTA' regia di John Landis, Steven Spielberg, Joe Dante, George Miller

antoeboli     7½ / 10  18/11/2013 03:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film diretto da un poker di meravigliosi registi , molti purtroppo dimenticati dalla cinematografia moderna. Riescono a prendere la magnificenza di un telefilm dell 'epoca e trasportarlo senza paura sul grande schermo attraverso quattro storie tutte diverse , ma certamente ognuna interessante a modo suo che lascia qualcosa anche al suo termine.
Il pregio più grande rimane la sceneggiatura , ovvero imprimere una certa originalità negli episodi che qua non manca .Fantasia ce ne a morire e ognuna viene poi interpretata molto bene dai vari attori , tra cui grossi calibri come Dan Aykroyd che apre e chiude il film , un fantastico Scatman Crothers ,che per chi non lo sapesse è il cuoco di Shining o anche per citarne un altro John Lithgow , tornato negli ultimi anni alla ribalta ma che in molti lo ricorderanno per essere il cattivo nel film Cliffangher con Stallone .
Tra i vari episodi quello che mi ha lasciato un po deluso rimane il terzo , mentre i migliori rimangono senza dubbio secondo mia opinione il quarto e il primo .