caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AI CONFINI DELLA REALTA' regia di John Landis, Steven Spielberg, Joe Dante, George Miller

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     7½ / 10  18/11/2013 03:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film diretto da un poker di meravigliosi registi , molti purtroppo dimenticati dalla cinematografia moderna. Riescono a prendere la magnificenza di un telefilm dell 'epoca e trasportarlo senza paura sul grande schermo attraverso quattro storie tutte diverse , ma certamente ognuna interessante a modo suo che lascia qualcosa anche al suo termine.
Il pregio più grande rimane la sceneggiatura , ovvero imprimere una certa originalità negli episodi che qua non manca .Fantasia ce ne a morire e ognuna viene poi interpretata molto bene dai vari attori , tra cui grossi calibri come Dan Aykroyd che apre e chiude il film , un fantastico Scatman Crothers ,che per chi non lo sapesse è il cuoco di Shining o anche per citarne un altro John Lithgow , tornato negli ultimi anni alla ribalta ma che in molti lo ricorderanno per essere il cattivo nel film Cliffangher con Stallone .
Tra i vari episodi quello che mi ha lasciato un po deluso rimane il terzo , mentre i migliori rimangono senza dubbio secondo mia opinione il quarto e il primo .