caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AI CONFINI DELLA REALTA' regia di John Landis, Steven Spielberg, Joe Dante, George Miller

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Filman     7½ / 10  23/05/2014 13:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ottima concezione di film collettivo che viene raggiunta da TWILIGHT ZONE: THE MOVIE evidenzia la bellezza e l'efficienza dell'intersecazione di quattro differenti linee filmiche, dettate dalla personalità tecnica e dal linguaggio cinematografico dei registi Landis, Spielberg, Dante e Miller.
Il risultato di tale unione, senza miscelatura, è l'insieme di quattro storie autonome e brillanti, emotivamente differenti ma tipologicamente vicine. Dalla canalizzazione filosofico-tematica di Spielberg fino alla creazione degli intramontabili racconti horror di Dante e Miller, angoscianti e raccapriccianti, formanti un incrementale pathos conclusivo, viene elaborato uno spettacolare palcoscenico omaggiante la serie TV cult in questione, assolutamente funzionale nella sua integrità.
L'episodio di Landis, unico punto debole, dal ritmo mediocre ma dalla solida base narrativa, slancia la pellicola verso una spettacolarità visivo-narrativa accattivante e genuina, degna della fama del telefilm a cui si ispira.