I VISITATORI regia di Elia Kazan

DarkRareMirko     8½ / 10  27/09/2009 00:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Eliza Kazan low budget molto originale, sia come temi trattati (ossia l'home invasion, che comunque si rivelerà tale soltanto a fine film, mischiato col passato trascorso nel Vietnam dei vari protagonisti, tema che sarà anche alla base del discreto Vittime di guerra di De Palma, con Sean Penn e Michael J.Fox) sia come modo di dirigere e far cinema (modo di riprendere - lento e rarefatto - molto vicino a tutto ciò che potrebbe capitare nella vita di tuti i giorni, finale escluso ovviamente).

Un Fanny games molto più calmo e motivato, seppur posso condividere col capolavoro di Haneke un disagio di fondo.

Esordio del grande James Woods.

Un film diverso dal solito, che fà molto riflettere e che, seppur duri solo 80 minuti, risulta molto lungo come visione e denso come contenuti.
atticus  28/01/2010 16:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso chiederti come sei riuscito a procurartelo? Adoro Kazan ma questo mi manca...
DarkRareMirko  28/01/2010 22:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo han mandato 1 volta sul satellite.
atticus  29/01/2010 00:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uffa, lo voglio vedere anche io. ho provato a cercarlo sul mulo ma la versione che ho trovato non è completamente disponibile...che palle...
DarkRareMirko  29/01/2010 14:35:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prova a vedere in cineclub.
atticus  29/01/2010 16:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cos'é?
DarkRareMirko  29/01/2010 17:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I cinclub, picocli negozi gestiti da appassionati, spesso van nei particolari riguardo i film, trattanto anche quelli rari.
atticus  29/01/2010 21:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah capito, beh si...magari averne nella città dove sto! cmq pensavo che ti riferissi a qualche particolare funzione del sito :) grazie per la dritta!