COCOON: IL RITORNO regia di Daniel Petrie

Attila 2     6½ / 10  25/11/2021 11:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi son preso un bel sacchetto di patatine,un una bella birra da mezzo litro e mi sono sbagasci@to sul divano e mi sono fatto un bel tuffo nei meravigliosi anni '80.Si,perche' questo film ha tutto quello che avevano quei film in quegli anni.La storia,l'ambientazionei buoni sentimenti.Mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo,quando,durante le vacanze di Natale da scuola,sapendo che gli adolescenti erano in vacanza,sparavano queste mezze putt@nate,in seconda serata.La seconda serata era alle dieci e mezza,massimo le undici,non come adesso che dicono "in seconda serata su Canale 5" e poi c'e' quella rottura di cogli0ni del Grande Fratello e quelle str0nzate della De Filippi,e la "seconda serata" e' l'una di notte !! Che per vedere un film,o,come la settimana scorsa,lo speciale su Freddie Mercury devi farti una "striscia" per tenerti sveglio.Quei film erano bellissimi,e questo mi ha fatto proprio ritornare a quei momenti.Nostalgia a parte,gli attori sono gli stessi del primo ,ed e' un bel successo ,visto che erano gia' vecchi,che siano ancora tutti vivi.La cosa da un senso di continuita' al film e di piu' realismo.Gli effetti speciali fanno ridere,ma nel 1988 vedere l'alieno luminoso con il costume di gomma bianca ti faceva sentire Enrico Fermi quando ha inventato il reattore nucleare.Poi vedere "Mahooney" di "Scuola di polizia" alle prese con la Antariana ninfomane che se lo vuole sc0pare al ristorante ,beh,behhhhhhh,amicooooo miooooo ,e' straordinario ,poi c'e' un po' di commozione,tante scene strappalacrime insomma,ho goduto abbastanza