LAST ACTION HERO - L'ULTIMO GRANDE EROE regia di John McTiernan

kingofdarkness     6 / 10  05/09/2012 12:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A metà tra commedia e film d'azione, Last Action Hero è un film di intrattenimento parodistico di medio livello, che in alcune parti riesce a divertire e a coinvolgere ma in altre non arriva al dunque, precipitando spesso nel banale e nell'infantile.
Ricordo che quand'ero più piccolo mi piaceva davvero molto, mentre rivedendolo adesso le emozioni sono completamente diverse, probabilmente anche a causa dei notevoli elementi "bambineschi" che da adulto è ben più difficile apprezzare.
Schwarzy è tosto e tamarro ma anche buffo e ridicolo, ed è comunque sempre un gusto da vedere, anche se in questo caso il suo personaggio non è da prendere sul serio in quanto creato solo ed esclusivamente per essere sbeffeggiato e deriso sia dal pubblico che dal cast stesso del film.

Dare un giudizio non è semplice…..dal punto di vista del divertimento, il film si lascia guardare tranquillamente, senza annoiare minimamente, ma una volta trascorsi i titoli di coda rimane quella sensazione di vuoto, di mancato appagamento, che a parole non riesco a descrivere….
La sufficienza la REGALO per l'affetto, ma sicuramente non è questo l'Arnold che mi piace ricordare.