L'ELIMINATORE - ERASER regia di Chuck Russell

chry2403     7½ / 10  17/03/2009 23:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film d'azione sullo stile di Schwarzy.

L'inizio è la parte migliore, quella in cui Arnold agisce di nascosto, senza farsi (quasi) troppo vedere. In seguito il film cala, ma si mantiene ad un livello più che buono, peccato per il finale troppo zeppo di sparatorie poco credibili ed effetti speciali non sempre buoni, cosa che ha fatto scendere di almeno un punto il mio voto.

Bene Schwarzenegger, non è il suo miglior film, ma riesce sempre a mantenere un alto livello interpretativo nei suoi lavori e così ha fatto in questo, molto efficace anche Pastorelli (il pentito) il quale alla fine sembra quasi simpatico mentre poteva fare di meglio la Williams, anche se si mantiene sulla sufficienza. Purtroppo Coburn si vede poco, non ho capito invece come mai Caan abbia spesso delle espressioni strane, tra lo schifato ed il meravigliato, mah a me non è piaciuto.

L'idea di base è più che decente ed è questa che mantiene il film ad un livello buono, peccato per l'approssimazione per la cura di vari dettagli perchè poteva essere ancora migliore.