TOTO' CERCA CASA regia di Steno, Mario Monicelli

Invia una mail all'autore del commento wega     5 / 10  14/03/2010 11:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Totò cerca Casa" è l'esordio di Monicelli diretto però a quattro mani, una parodia del neorealismo con punte che vertono al grottesco che in realtà ha molto del co-regista Steno. La sceneggiatura non m'è parsa così compatta come si dice e, purtroppo, detesto la comicità di Totò. Non lo sopporto proprio. Molto meglio il Monicelli populista del vicinissimo "Vita da Cani".
Invia una mail all'autore del commento wega  14/03/2010 13:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bon. Totò mi ha sempre fatto ca.care e se vedendolo per l' ennesima volta non ho cambiato opinione, credo proprio che mi stia sui ********. Non ho capito il tuo intervento.
anthony  14/03/2010 14:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio intervento è chiarissimo; io e te non andiamo d'accordo in ambito "cinematografico" e questo va bene, ognuno ha i suoi gusti e suoi parametri personali.
La cosa che non mi va giù è che non rispondi più alle mie risposte (scusa la ripetizione) ai tuoi commenti..per esempio nel tuo commento a Lo Chiamavano Trinità; e poi ultimamente tendi a mettermi in mezzo per qualsiasi cosa..come la tua risposta sarcastica a Ciumi per quanto concerne la mia (pseudo)costrizione a farti apprezzare stanlio & ollio; per non parlare poi di Leone e delle solite frecciatine.
Certo che sei veramente insopportabile; soprattutto se consideriamo il fatto che proprio tu, nel mio comento a Viale del Tramonto, mi riempisti di messaggi aggressivi al vetriolo.
Invia una mail all'autore del commento wega  14/03/2010 21:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..a parte che di costrizione si trattava, ancora con questa storia. Boh è un forum visibile a tutti e la discussione con Ciumi era, se non in uno dei miei ultimi, proprio nell' ultimo mio commento, che avresti quindi probabilmente seguito. Se sapessi che ci diciamo su di te in PM.........ahha, comunque, a Trinità non ricordo, o ti ho risposto, oppure non ero entrato per qualche giorno e non me l'ha mostrata poi la tua risposta. Adesso guardo.
anthony  15/03/2010 00:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che possiate parlare di me sui PM, vi sminuirebbe di brutto; e perciò non credo che lo facciate...poi se così è poco mi frega sinceramente...
Nessuna costrizione da parte mia, solo uno sprono a gustarti un qualcosa di genuino e di geniale -come Stanlio & Ollio- da tutti riconosciuto; se poi mi dici che si è trattato davvero di una costrizione, significa che continuano a non piacerti..(seppure tu mi avessi detto che li avevi molto apprezzati e rivalutati!).

Nella discussione con Ciumi sono intervenuto infatti!! Ti avevo fatto notare che non serviva che tirassi fuori la storia di Stanlio & Ollio per rimarcare il fatto che, secondo te, io costringessi la gente a vedere quello che dico io..perchè non è così! Se poi un consiglio viene passato per una costrizione o un'imposizione, io rimango basito!

Comunque marco, se non ti garba discutere con me..non c'è problema; anzi ti capisco! Basta dirlo dall'inizio.
Invia una mail all'autore del commento wega  15/03/2010 12:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ma ti stai facendo delle storie assurde per niente..che non esistono..ma non prendere mai nulla seriamente di quel che ti dico, strano che tu non l'abbia ancora capito. Se continuo a prenderti un po' in giro per Stanlio & Ollio è perché effettivamente me l' avrai detto una 50a di volte, anche fuori da questo forum no..ma, per carità, va benissimo così ahn!
anthony  15/03/2010 15:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando penso che la discussione sia a un livello di serietà effettiva e non di solo ironia...io le storie assurde me le faccio eccome!
Se poi mi dici che ci si trova a un livello di "non serietà" allora va bene...anche se in questo caso non me ne ero accorto; devo ammettere che sei bravo.
anthony  18/03/2010 14:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una rispostina no?
Invia una mail all'autore del commento wega  20/03/2010 12:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aahhg!!! Sono giorni che non entro in fs...comunque, sì, ero serio ma non devi prendertela a male sinceramente. Circa 40 sollecitazioni riguardo Stanlio & Ollio tra qui, mail e facebook, se non la chiami "costrizione"....cosa che non mi ha pesato e ho trovato anche simpatica, per questo ti dico di non pesare troppo le parole che uso, anche se magari corrispondono esattamente a quello che penso. Tè capì?
anthony  20/03/2010 17:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non me la sono presa marco, cerco soltanto di comprendere al meglio i sentimenti e gli stati d'animo che provoco nelle persone con cui interagisco; se hai inteso un mio consiglio come una "costrizione" significa che sono stato io a sbagliare e mi dispiace, anche se mi dici -forse per incolpevole compiacenza- che la cosa non ti sia pesata affatto. Sinceramente mi piace molto discutere con te di cinema e non vorrei che ciò comportasse una tua pregiudiziale (sempre incolpevole) nei miei confronti.
Pertanto continuerò a romperti beatamente il caz*zo! :-D
e, se mi dici che non te la sei presa per le mie "pressioni", continuerò a volerte bbene tanto tanto! ;-)
Invia una mail all'autore del commento wega  22/03/2010 21:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah sì..continua pure a rompere i ******** quando vuoi..........ora, sono leggggermente incacchiato stasera quindi, tajo corto. Ciau!
anthony  14/03/2010 12:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Detesto la comicità di Totò".
Come detestavi Laurel & Hardy..
Sembra che con quel "detestare" (che corrisponde a ODIARE) tu voglia rimarcare quasi una sua presunta colpevolezza di qualche reato!! Ma va la'..

Depadanianizzati un po'..e che due palle!