X-MEN 2 regia di Bryan Singer

HollywoodUndead     6½ / 10  16/11/2011 19:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male questo seguito del primo X-Men, anche se, andando un pò controcorrente, lo giudico il meno bello (non brutto) di tutta la saga. In questo capitolo Singer decide di incentrare un pò la storia sul passato di Wolverine, svelandoci un pochettino chi è stato a ridurlo così, anche se il tutto verrà chiarito nel capitolo X-Men - Le origini, di cui adesso, per ovvie ragioni, non voglio assolutamente parlare. Tornando a questo numero 2, dopo l'inevitabile successo del primo X-Men, la Twentieth Century Fox decise di realizzare, nel 2003, questo seguito richiamando alla regia Bryan Singer che, non facendo troppo il difficile, accetta di buon grado l'arduo compito. Per la trama di questo film, il regista newyorkese si ispirò al graphic novel "Dio ama, l'uomo uccide" di Chris Claremont. Manco a dirlo, nel Giugno 2002 iniziarono le riprese di questo X-Men 2 che finirono nel mese di Novembre a Vancouver (immagino il freddo). Così, ci ritroviamo con X-Men 2 che, ci parla ancora un pò della stessa battaglia, ma questa volta il nemico non sarà più il solito. Infatti i nostri eroi, si ritroveranno a lottare per la loro sopravvivenza contro un gruppo di militari che voule fargli un c**o a stelle e strisce (permettetemi il termine...). Nel cast ritroviamo i nostri cari supereroi insieme ad altri nuovi come : Nightcrawler, Lady Deathstrike, L'uomo ghiaccio, Pyro ecc. Questi nuovi mutanti insieme ad altri che già conosciamo, se le daranno di santa ragione per la loro causa. La prova degli attori in generale è molto buona, ma come al solito i migliori risulteranno Patrick Stewart e Ian McKellen. Non il migliore della serie secondo me, ma è comunque un buon numero 2 di questa meravigliosa saga.