X-MEN 2 regia di Bryan Singer

elio91     8 / 10  14/06/2014 00:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi due film degli X-men di Singer sono apprezzabili in tutto e per tutto. Ma, sinceramente, non ho mai capito come molti riescano a preferire il primo a questo secondo.
In generale la ritengo una delle migliori pellicole sui supereroi fino ad oggi.
Ispirato ancora una volta a Claremont e ad uno dei suoi lavori migliori sugli uomini X (forse il suo capolavoro, sicuramente più di "Giorni di un futuro passato"), mi riferisco a "Dìo ama, l'uomo uccide", Singer introduce nuovi personaggi, ripesca nuove dinamiche relazionali e mette in discussione l'universo mutante parlando di razzismo, senza rinunciare all'azione e al divertimento, gettando spiragli inquietanti sul passato di Wolverine (tutto verrà purtroppo banalizzato anni dopo nel film su Logan).
Assolutamente perfetto, insieme ai primi due Spiderman di Raimi il meglio che il genere ha da offrire.
wallace'89  30/07/2014 20:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo l'hai visto? Sarei curioso di leggere il tuo parere...
elio91  18/08/2014 00:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto, ho scritto il commento. Piaciuto, lo metto un gradino dietro i primi due ma di certo un passo avanti agli altri - compresi spin-off (l'unico che gli si avvicina è "First class").
elio91  31/07/2014 00:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ancora, rimedierò presto...