LA CITTA' DI DIO regia di Katia Lund, Fernando Meirelles

Terry Malloy     9½ / 10  20/04/2007 22:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più belli che abbia mai visto.
Uno dei film più sconvolgenti che abbia mai visto.
Uno dei film più interessanti che abbia mai visto.
Uno dei film migliori che abbia mai visto.
Uno dei film più magici che abbia mai visto.
Uno dei film più spietati che abbia mai visto.
Uno dei film più brasileiri che abbia mai visto.
130 minuti di realistica, devastante, disperata violenza nella favela "Città di Dio" in una carrellata dagli anni Sessanta fino ad oggi.
per tutto il film mi risuonava la frase di Buscafè "L'onestà non paga" e vedevo il percorso di autodistruzione di Ze Pequeno e a ogni rivincita sussurravo "L'onestà non paga eh Byscafè?". Fernando Meirelles descrive con massacrante realismo una realtà che conosciamo zero e che nella visione crea un impatto così forte che è impossibile trattenere la commozione. mi sta facendo pensare molto, penso che sia un film importantissimo da riproporre in ogni occasione, assolutamente da non dimenticare. è geniale come Meirelles gestisce la quantità enorme di materiale in una fluidità così impressionante, da far impallidire Kubrick e Tarantino. che bello l'intreccio temporale in modo che la scena si veda tre volte in punti di vista differenti mi ha rievocato gioielli come Rapina a Mano Armata e Jackie Brown, che belle le musiche, gli ambienti, CHE BELLO IL BRASILE!! che bravi gli interpreti. CHE FILM.
quadruplo  22/04/2007 01:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo..uno dei più bei film che ho visto ultimamente!
Terry Malloy  22/04/2007 13:56:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)