LA CITTA' DI DIO regia di Katia Lund, Fernando Meirelles

sandrone65     8½ / 10  02/04/2011 00:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti che film!!! Sicuramente influenzato nella forma dal cinema di Tarantino, ma in una rielaborazione personale del regista Meirelles che, nonostante tutto, ben poco concede alla violenza gratuita, come ci hanno abituato (spesso fino alla nausea) molti epigoni del Maestro di Knoxville. La violenza di questo film è piuttosto un crudo riflesso della realtà della favela. L'intreccio narrativo è ottimamente calibrato e spesso sorprendente, la sceneggiatura e la regia di livello decisamente alto.
Un film veramente notevole, da vedere assolutamente.
KOMMANDOARDITI  04/04/2011 00:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo film ti è piaciuto allora mi permetto di consigliarti un'altro bellissimo gioiellino, purtroppo poco conosciuto ma con parecchi punti di contatto con la pellicola brasiliana di Meirelles: PATTO DI SANGUE (1992).
In breve è la storia di 3 giovani delinquenti amici per la pelle, attraverso i 20 lunghi anni della loro vita dentro e fuori dal carcere.
Non te ne pentirai ;-)
sandrone65  04/04/2011 15:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la segnalazione, l'ho appena trovato con il mulo. Ciao :-)
sandrone65  04/04/2011 14:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la segnalazione, l'ho appena trovato con il mulo. Ciao :-)