HATED regia di Todd Phillips

Reservor dog     7 / 10  05/12/2008 14:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora non mi capacito di come sia stato possibile che qualcuno trovasse interesse nel raccontare la storia di questo personaggio sconcertante… ma tant’è. Il Documentario ripercorre la parabola artistica (!!!) di Jesus Christ Allin, meglio noto come G.G., e della sua folle corsa verso l’autodistruzione. Partito come uno dei tanti ragazzi ribelli che vuol far musica punk, finì col trasformarsi in una bestia disumana interessata solo a generare disgusto e a dar sfogo ai più bassi istinti animaleschi. Per dir la verità, i primi album di Allin non erano poi malvagi, nulla che sarebbe passato alla storia del rock tanto per intenderci, ma comunque di discreta fattura. Ma col passare degli anni la musica divenne solo un pretesto per gli spettacoli del buon G.G.: autolesionismo, coprofagia, lancio di escrementi sul pubblico, nudi integrali e risse che scoppiavano ancor prima che la band attaccasse a suonare. Accompagnato in scena da gruppi i cui nomi lasciavano ben poco all’immaginazione (Murder Junkies, Scumfucks, AIDS Brigade…), Allin invitava il pubblico a farsi sotto e a combattere, e i pochi temerari disposti ad assistere alla sua performance parevano esser lì proprio per quello. Con la stessa velocità con cui aveva vissuto, Allin morì nel 1993 nel modo più scontato per un cantante maledetto, e ciò a causa di un overdose d’eroina (il suo funerale, celebrato per volontà del fratello Marve a bara aperta, si trasformò in un orgia selvaggia fra droga alcool e l’immancabile rissa finale) e in molti poterono così tirare un sospiro di sollievo. Potete quindi immaginare come, in confronto ad Allin, gente tipo il tanto chiacchierato Marylin Manson risulti essere una pudica scolaretta alle prime esperienze. Sinceramente non mi sento di consigliar la visione di questo documentario a nessuno (se proprio volete, fatelo a stomaco vuoto), ma resta il fatto che il personaggio mi ha sempre affascinato e son ben contento di averne conosciuto la storia e la musica.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/12/2008 15:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehilà Lollone,dove l'hai scovata 'sta roba?Dev'essere bella fortina.
Reservor dog  05/12/2008 16:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
G.G. è stato uno dei personaggi che ha affollato la mia giovinezza punk rock...