TEMPESTA DI GHIACCIO regia di Ang Lee

wicker     7 / 10  11/09/2016 18:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente il migliore film di Ang Lee .. indie come i primi e con un cast di altissimo livello e ovviamente meglio delle porcate mainstream di hollywood che seguiranno.
Film sulle situazioni della vita .. uno spaccato dei '70 in cerca di un'identità sociale , politica e sessuale.
Si distinguono Wood e Kline . Molto ben montata la parte finale che mette proprio lo spettatore in un misto di disagio e tensione.
Filman  11/09/2016 20:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Migliore film di Ang Lee proprio no D:
Quello che hai commentato è un film che non dice niente che Robert Altman non abbia già detto ;) Io annovero due capolavori nella filmografia del buono e scostante Taiwanese.
wicker  14/09/2016 19:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero , ma se ti riferisci a america oggi allora ci mettiamo dentro anche il grande freddo e l'ultimo di Linklater con le ovvie differenze del caso..
Di Lee dimmi cos'e' migliore di questo? per favore .. per me niente
Filman  16/09/2016 13:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non solo ad America Oggi, ma parlo in generale, di come la commedia corale si identifica nel dramma della vita. Per me questo è un film che non folgora. Non voglio esasperare, in ogni caso. Hai dato 7, non 10, è un voto che ci sta tutto e nessuno sta parlando di capolavoro mi sembra :)
Però trovo fin troppo facile trovare film che gli sono superiori: in primis i suoi capolavori Brokeback Mountain, film romantico che sdogana il tema dell'omosessualità tanto che è impossibile non riconoscergli anche una certa rilevanza sociale, e Il Banchetto di Nozze, che ha trattato il tema ben 10 anni prima su di un ponte che unifica Oriente ed Occidente; trovo migliori anche il bellissimo La Tigre e il Dragone, che porta il gusto dell'Oriente negli USA e glielo fa piacere, e Vita di Pi, che oltre ad essere spettacolare è anche una favola d'avventura moderna e originale; aggiungerei per soddisfazione personale i più misconosciuti ed indipendenti "Mangiare Bene Uomo Donna" e "Lussuria".
wicker  17/09/2016 12:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto ... comunque siamo d'accordo ,come hai detto, che sia un regista bravo ma scostante!

Filman  17/09/2016 18:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il suo ultimo film sembra proprio niente di che, a conferma di ciò.