BARFLY regia di Barbet Schroeder

BlueBlaster     7½ / 10  03/04/2013 00:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo Mickey Rourke che qui si contende il primato di bevute con Nicolas Cage in "Via da Las Vegas"...questo ruolo gli calza a pennello e lo confermò pure Bukowski, da cui il personaggio è tratto.
E' la storia di un poeta che non cerca fama e ricchezza ma che è cosciente che il suo mondo e la sua "felicità" siano tra le mura di un bar circondato da beoni e prostitute e litigando tutti i santi giorni con il barista!
L'ho trovato un film parecchio divertente...ho riso più qui che in tante commedie (la scena del vecchio che crea una carrucola per bere visto che gli trema la mano l'ho riguardata più volte).
Comunque il film è un discreto spaccato della vita ai margini della società, i temi sono sempre quelli ma trattati bene e in modo un pò diverso e di certo molto meno moralista...del resto il protagonista è l'alter ego dello stesso scrittore!
Globalmente un buon prodotto che va giù liscio come un drink e mezzo voto va sicuramente a questa interpretazione di Rourke...