FALSE VERITA' regia di Atom Egoyan

Invia una mail all'autore del commento logical     6 / 10  18/04/2006 01:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è spudoratamente anni cinquanta e quindi vorrei potere dire tutte quelle cose stupide che si dicevano al cinema quando si andava per divertirsi e commentare questo e quello; primo, la faccia da cane di Kevin Bacon proprio non mi piace, né quando vuole essere simpatico, né quando fa il seduttore narconomane, sembra Jim Carrey con la faccia di legno; e poi non mi piace Colin Firth che sembra il fratello di Christian De Sica e che infatti vive nella tipica casa a nolo sopra Los Angeles tra Vanzina e l'infinito; e non mi piace la tinta di Alison Lohman e la sua arietta petulante da signora omicidi, ma forse è la risposta americana alla LItizzetto e quindi forse è una citazione e non l'ho capita... per il resto tanta bella fotografia, tante ragazze belle dagli occhi azzurri e dalla vita stretta, tanto sesso non orientato alla famiglia, niente tragedie di bambini spariti o di gente che deve 'tornare a casa' assolutamente, un film riposante, tutta la nouvelle vague deve ancora venire, David Lynch fa ancora le medie e noi siamo qui in seconda fila illuminati dalla pellicola e a chiederci 'chi sarà mai l'assassino', 'ooh, ma hai visto che bel vestito che ha lei?', 'ora si baciano, ti dico che si baciano'...
very  24/04/2006 12:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora che ci penso la tinta della lohman non è piaciuta neanche a me :)
Invia una mail all'autore del commento logical  25/04/2006 02:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vogliamo parlare invece del vestitino di Alice? o di come spinge il carrello Maureen? mmm... Atom, secondo me, ha del girato che potrebbe fare molto, ma molto meglio di questo biscottone