THE FOG - NEBBIA ASSASSINA regia di Rupert Wainwright

testadilatta     1 / 10  22/04/2006 05:42:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film di orrore che non spaventa neanche TOPO GIGIO. evitate di andarlo a vedere al cinema, evitate di scaricarlo, se lo daranno in televisione....evitatelo! compratevi il dvd dell'originale, un vero cult!
Invia una mail all'autore del commento emans  22/04/2006 19:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se l'originale ti è piaciuto non capisco come puoi dare uno a questo film che è quasi uguale
testadilatta  26/04/2006 21:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, io non sono contro i remake ma questo proprio non lo reggo. forse non sono stato esauriente nel mio commento, ora lo sarò di più... Il regista ricalca la storia originale e ripropone gli stessi personaggi, ok, ma non recupera niente di quello ke era buono della pellicola di CARPENTER : l'inquietante atmosfera creata dalla nebbia, l'approfondimento dei personaggi affidati a un solido cast e la colonna sonora dello stesso CARPENTER. Il cast è costituito da attori monoespressivi provenienti dalla televisione, e non sono paragonabili ai vekki attori (per esempio Jamie Lee Curtis), gli effetti speciali sono fini a se stessi e non hanno niente a che fare con gli inquietanti occhi infuocati che si muovevano nella foschia dell'originale. Viene anche introdotto l'elemento comico, ossia Spooner, totalmente fuori luogo in un film che dovrebbe terrorizzare. Relega il faro del film di CARPENTER, ultimo rifugio dei nostri eroi, ad una semplice costruzione. Come ciliegina sulla torta il regista ci regala un finale alla Moulin Rouge con bacio inquadrato da una rotazione di 360°!!! Concludo che questo film non è solo brutto paragonato all'originale ma rimane comunque un pessimo film.