caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE FOG - NEBBIA ASSASSINA regia di Rupert Wainwright

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     4½ / 10  04/12/2014 18:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il remake di "The fog" è uscito ormai da una decina d'anni,però essendo un grande estimatore di John Carpenter mi ero sempre rifiutato di vederlo...non mi interessava affatto.
Successe che qualche anno fa lo vide la mia ragazza dicendomi che non era poi tanto male e che se volevo dargli un'occhiata non sarebbe stato così traumatico...
...invece lo è stato eccome; questa volta non concordo affatto con lei.....

Allora,prima di tutto sono rimasto sorpreso dal fatto che il film è stato prodotto dallo stesso Carpenter e Debra Hill; sono rimasto sconcertato; ma che bisogno c'era di produrre un simile remake?

Punto primo:Se proprio doveva riproporre "The Fog" perchè diavolo non l'ha diretto lui? Non si immaginava che sarebbe venuto fuori il classico orrorrino americano che ci avrebbe azzeccato come i cavoli a merenda con le atmosfere introdotte da lui?

Punto secondo:Con tutti i registi che ci stanno in circolazione commissionano il remake di un film così caratteristico al regista di "Stigmate"?

Punto terzo:Ma perchè ha voluto fare un lavoro come questo? a che pro?ma va contro se stesso? bhooooo,vacci a capire.....

Comunque il film non ha nemmeno un terzo dell'impronta introdotta dall'originale; il film del maestro puntava tutto sull'atmosfera e dava poche spiegazioni cercando di coinvolgere con il fascino del mistero; tipo "Leggenda metropolitana"; questo invece è troppo concentrato sulla storia,le spiegazioni,i collegamenti dei vari pezzi del puzzle,la nebbia non si vede quasi per niente se non un'attimo in mezzo al film e nel finale,i fantasmi del veliero troppo caratterizzati(quando invece il fascino dell'originale stava proprio nel mistero accennato ma non confermato; molto più inquietante e pittoresco...poi c'erano le musiche di Carpenter...era tutta un'altra cosa,decisamente superiore,ma di parecchio)......uno schifo allucinante!!!!

A me ha fatto cagàre...poi c'era pure quell'oca di Maggie Grace che è dai tempi di "Lost" che ho sempre reputato un'attricetta da 4 soldi.....
Per me la pellicola è bocciata e non mi capacito nemmeno della sua esistenza; un'insulto!!!!! questo film è solo un'insulto!!!