RUNNING regia di Wayne Kramer

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  13/02/2007 10:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di questi tempi bisognerebbe diffidare di tutto cio’ che sponsorizza Quentin Tarantino(Hostel,My name is Modesty docet…),tutto sommato questo “Running” pero’ si lascia guardare,non è un capolavoro, ma un onesto action/thriller con qualche pregio ed un po’ di difetti.Il riferimento a “Pulp fiction” è palese, anche se siamo lontani dai risultati ottenuti dal capolavoro Tarantiniano,”Running” pero’ è sostenuto da una trama veloce e adrenalinica,impostata su delle scelte visive niente male che rendono bene l’idea di degrado ad alienazione,ricercati ed interessanti alcuni movimenti di camera ed alcune inquadrature,che non appaiono assolutamente fuori luogo.Inoltre è da ritenersi soddisfacente l’interpretazione di Paul Walker,mentre decisamente notevole è Vera Farmiga che si conferma attrice da tenere sott’occhio,per gli amanti delle scene “forti” inoltre non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Ovviamente ci sono anche parecchie cose che non funzionano,in primis alcuni snodi della sceneggiatura che appaiono troppo forzati e veramente poco plausibili,la scelta di invischiare nella storia cosi’ tanti personaggi non aiuta e confonde a tratti le idee,i colpi di scena presenti sono risibili.
Tutto sommato pero’ “Running” mi ha divertito,è un prodotto senza particolari pretese senza importanti messaggi da trasmetteere,che imita evidentemente Pulp fiction”,ma alla fine intrattiene.