UNO ZOO IN FUGA regia di Steve Williams

Frankie #7     4½ / 10  17/04/2006 15:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se volete andarvelo a vedere ok,niente da dire,io ci sono appena andato,ma se avete visto MADAGASCAR rimarrete profondamente delusi:quando uscii a settembre dal cinema rimasi con una sensazione al petto che mi rimase almeno per un mese,xkè ogni volta ke ripensavo,anzi rivedevo (prima dell'uscita del dvd ufficiale che ho immediatamente comprato,ma dopo averlo visto al cinema,mi sono ahimè scaricato un mediocre divx)la scena in cui Alex si isola,sulle note di "What a Wonderful World" e il finale,al contrario di tanti che ridevano,mi veniva da piangere (NO!!LI LASCIANO Lì!!!MALEDETTI!!),tale la mia commozione.
Invece qui cos'abbiamo:titolo cambiato in primis (faceva così schifo "The Wild"?) la solita morale disney (non meritano neanche la lettera maiuscola,dopo Il Re Leone vanno a fare 'sta roba stra-scopiazzata e pure male? loro,così bravi ed esaltati dai detrattori della Dreamworks? BAH!) padre-figlio si odiano-si amano si lasciano-si ripigliano a mille mila milioni di miliardi di km di distanza (non bastavano Chicken Little e Nemo,giusto 2 esempi?) e la solita s*****ttata-scannatura finale buoni-cattivi/pazzi.BASTA!!!Mi vien da ridere alle parole di Tognazzi,doppiatore di Samson,il leone padre che considera i film disney una garanzia (una volta,forse...).
Insomma un bel pacchetto fotocopiato via fax dall'una o dall'altra casa di produzione parecchi anni fa,visto che l'idea disney è più vecchia,ma che in questo caso una volta aperto lo si trova vuoto e pieno di aria fritta:peccato,speravo di risognare,ma ero comunque preparato al peggio e così è stato.
La grafica è di ottimo livello fotorealistico (figuriamoci,è la disney),ma non dà quell'idea di cartone animato che aveva Madagascar.
Insomma se vi avanzano tempo e soldi bene,altrimenti lasciate perdere.
P.S.Sono contentissimo di avere il DVD doppio con il corto dei pinguini,entrambi i dischi di qualità video irragiungibile.
UUUFFFF!!!ke fatica,ma ne valeva la pena?
SI.