FIREWALL - ACCESSO NEGATO regia di Richard Loncraine

Titto     5 / 10  18/05/2006 17:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto carino senza troppe pretese. Ormai con Harrison Ford si va a colpo sicuro: tutti i suoi ultimi film sono cloni di Frantic dall'inizio alla fine: Harrison è un buon marito, ottimo padre, uomo dai sani principie di conseguenza sempre vittorioso verso i cattivi che gli scombussolano la vita perchè il bene vince sempre, soprattutto negli USA.
I cattivi sono i soliti cattivi (questa volta più informatici) estremamente lucidi e senza scrupoli già visti rivisti e tanto cari agli anni '90.
Il fim è senza infamia e senza lode, un 6 striminzito se lo meriterebbe ma la massiccia pubblicità a Windows XP è davvero troppa. Comincio a chiedermi se il vero produttore non sia Bill Gates: qualsiasi pretesto è buono per far vedere il logo di Windows, internet explorer, outlook e addirittura i wallpapers ufficiali della microsoft che appaiono su ogni desktop.
Inoltre è curioso e anche un pò ridicolo che una banca di proporzioni mastodontiche come quella descritta nel film abbia un sistema di sicurezza sulla piattaforma microsoft (quello che abbiamo noi...) quando lo sanno pure i bambini che windows è un mare libero per gli hackers. Ma la forza dei soldi porta anche a questo.
Un 5 se lo merita tutto...