IL GRANDE NORD regia di Nicolas Vanier

Invia una mail all'autore del commento logical     6 / 10  01/05/2006 15:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A metà strada tra il film tappezzeria e lo pseudodocumentario, il fim si rivolge senza dubbio ai nostalgici di Zanna Bianca e di quelle domeniche pomeriggio in cui dalla disperazione si era premiati con un bel film sulla natura piuttosto che il solito western o altri del genere 'Napoli spara, la Polizia risponde'. Quindi nessun problema sulla pretesa veridicità della storia o della caratterizzazione dei personaggi ma meglio respirare con gli occhi e provare ad immaginarsi lì. Tanti animali per tutti i bambini, dall'husky - tragico ma prontamente sostituito - alla lince, dall'orso ai lupi neri nella notte. Tutti bellissimi e per tutto il film anche di grande compagnia. Sono i titoli di coda che vanno oscurati ai piccoli che ci hanno seguito in sala: adddestratore lince: sig.XXX, addestratore orso: sig. XXX, addestratore lupi (nome dei lupi): sig; XXX... solo per evitare domande imbarazzanti, sulla natura e altre' faccende ottuse'.