IL GRANDE NORD regia di Nicolas Vanier

Bathory     6½ / 10  08/12/2008 14:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente avevo maggiori aspettative riguardo questo film.
I paesaggi e gl animali sono fantastici, ma la narrazione della vita di Norman avviene in maniera distaccata, non riesce a coinvolgere e farti vivere il nord e le sue terre desolate da una visione diversa da quella di europeo occidentale che per forza di cose ci appartiene..

Nemmeno le musiche sono molto adatte al gelo e ai silenzi di queste terre..anche se probabilmente il mio giudizio deriva da un inevitabile paragone con quel Capolavoro che è Antarctica, dove le musiche sublimi di quel genio che è Vangelis rendono vivi e dannatamente freddi quei ghiacciai..

Resta comunque una buona pellicola, in grado di incantare per le splendide inquadrature, (specialmente quelle nel canyon), e gli splendidi husky, anche se qualche perplessità sorge quando fra i titoli di coda appaiono i nomi di tutti gli addestratori..ma questo è un altro discorso...
Invia una mail all'autore del commento iron klad  18/04/2009 23:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe gli addestratori ci dovevano essere. Hanno girato delle scene che non le avrebbero potute fare realmente... Comunque io Antarctica non l' ho mai visto e da come ne parli sembra anche migliore di questo... me lo procurerò sicuramente =)