KYASHAN - LA RINASCITA regia di Kazuaki Kiriya

JohnRambo     2 / 10  19/07/2009 19:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film oggettivamente brutto. Dura 140 minuti ma sembra ancora più lungo.
E' il tipico concentrato di assurdità esistenzialistiche adatte agl'intellettualoidi ai quali nulla interessa se non avere la sensazione di vedere ed udire "qualcosa" oltre la pellicola, ovvero i cultori dei "significati ultimi", naturalmente comprensibili solo ad un elite ed alla loro perversa fantasia.
Questo film è anche occasione di notare gli stereotipi giapponesi moderni, di un maschilismo estremo:
* gli uomini tutti "super", nel senso di ";
* le donne pseudo-cretine o comunque inutili (la "dura" del film, un luogotenente del cattivone, sembra un cartone animato nella peggiore delle accezioni).
Di tutto lo scempio perpetrato utilizzando a sproposito il nome di "Kyashan" (ovviamente per attrarre i nostalgici e far cassa), e della mano pesante operata dal regista per non far capire assolutamente NULLA dello svolgimento del film (ma forse non gliene importava neanche tanto), ho solo un ricordo: la bellezza incommensurabile dell'attrice interprete di Luna, pura poesia fatta creatura femminile.