KYASHAN - LA RINASCITA regia di Kazuaki Kiriya

tnx_hitman     6½ / 10  27/11/2010 12:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama che non convince pienamente e non e' gestita tanto bene per far capire ogni sfaccettatura della pellicola allo spettatore.Certamente possiamo arrivare al punto quello solito che le guerre non servono a niente,e quindi alla morale di tutte le morali in un film fracassone che cerca espedienti scientifici-tecnologici tanto per arricchire una storia,ma invece si creano semplicemente fazioni e le si fanno scontrare fra di loro.

Longevo,promettente agli inizi ma col passare del tempo ti rendi conto che vuole cercare di essere"superiore"alla media dei film fantascientifici moderni,alla ricerca delle scene evocative e affascinanti in ogni angolo tanto per far sgranare gli occhi a chi lo visiona.Beh in effetti ci riesce in pieno a colpire il sottoscritto con effetti visivi ricercati,scenografie incredibili e fotografia spiazzante.Incanta e ti viene da fare i complimenti al regista,che con un budget irrisorio e' riuscito a partorire una messa in scena che nulla ha da invidiare con altri film di genere.

Fai fatica pero' ad arrivare alla fine del film convinto di aver compreso pienamente tutto il plot,fra battute gia' sentite e risentite che minimizzano la qualita' del film e personaggi a tratti ridicoli.

Un 6 e mezzo pero' ci sta e non glielo toglie nessuno.Per fortuna l'ho noleggiato.Un conto era se l'avessi comprato il film,visto che mi avevano attirato i commenti che ci sono sul retro della copertina del Dvd,sopra alla trama(e voi sapete di che cosa sto parlando)..non si deve pompare troppo un film se poi in verita' non e' quel che e' e che si pensa che sia.