SOTTO SHOCK regia di Wes Craven

antoeboli     3 / 10  28/10/2013 03:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sotto shock dovrebbe essere il titolo della mia reazione di fronte a uno dei peggiori horror che abbia mai visto .
Era dai tempi dei filmacci Fragasso -Mattei che non mi ritrovavo con un opera anni 80 di questo genere.
Non possiamo neanche dire che Craven abbia scritto lui la sceneggiatura , perchè se è così era in mezzo a una rave party .
La storia parla di un killer , che peraltro inquieta manco fosse un testimone di geova, che uccide le vittime , ma colpo di scena cosi a caso si attacca alla corrente e diventa un impulso elettrico che gira per tutta la città .
Capisco Craven il voler sperimentare il fantasy mischiato all horror , ma qui si scade nel ridicolo , come sono ridicoli molti dialoghi e buchi di storia grossi come forme di emmental stagionata .
Tecnicamente il film è girato veramente in modo svogliato , specie nel finale che io non ho capito se è fatto apposta , ma anche negli anni80 era di un pattume immenso . Un trash di quelli che solo nei film di Pierino ho visto .
Qualche scena con citazione a vecchi cult del maestro è sicuramente riuscita ma il tutto sembra veramente messo li per li , ricordando che il cast è di pregevole fattura per l epoca.
Di tutto questo ambaradan io salverei la buona colonna sonora , ma come intrattenimento questo lo sconsiglio caldamente a tutti , perchè riesce già ad annoiare dopo 40 minuti e la sofferenza dura 1ora e 45 , veramente molto per un filmetto che non ha davvero nulla da dire se non una sceneggiatura confusionaria e del tutto improponibile.