caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SOTTO SHOCK regia di Wes Craven

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     4½ / 10  22/05/2014 17:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel1989 Wes Craven tornò nei cinema con questo "Sotto shock" , maldestro tentativo di ricalcare i fasti del precedente "Nightmare".
Il regista infatti ripropone qui parecchie delle trovate già utilizzate nel suo precedente capolavoro , palesando una mancanza di idee preoccupante e dando vita ad un prodotto mediocre e poco ispirato.
La sceneggiatura già di base risulta poco solida , e col proseguire della vicenda il tutto va peggiorando e non migliorando. In questa bizzarra storia domina la confusione e la ripetitività , e spesso sembra di assistere ad un non ben riuscito mix fra ironia e horror.
La tensione e la paura ovviamente sono totalmente assenti ed il killer , chiaramente ispirato a Krueger per carattere e per il modo di spostarsi , non riesce a colpire in nessuna maniera lo spettatore.
Craven prova , nel caos generale , anche a buttarci dentro una sottile critica sociale verso la tv e i mass media ma sfortunatamente la cosa viene buttata un po' li senza essere approfondita.
Bene invece il comparto sonoro e il finale , tanto bistrattato e in completa contrapposizione con il tono mantenuto per tutta la pellicola , che rimane la fase più divertente del prodotto. Forse un'opera palesemente ironica e meno ibrida sarebbe stata più gradevole.