THE OPPOSITE OF SEX - L'ESATTO CONTRARIO DEL SESSO regia di Dan Roos

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     4 / 10  19/02/2007 23:59:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'operazione furba e disonesta che vorrebbe proporsi come incrocio tra "whore" di Russell e "tutti pazzi per Mary", al cui confronto la commediola dello "sperma usato come gel per i capelli" sembra un'opera da antologia.
Scherzi a parte, le pretese femministe (?) si riducono a una serie di stereotipi gay imbarazzanti, i personaggi sono pietosamente trasgressivi e vuoti come non mai, incapaci anche di reagire a eventi che sconvolgono la loro esistenza (squallida). La critica ha, sorprendentemente, abboccato all'amo, chissà perchè.
L'unico personaggio degno di menzione è la zitella repressa, l'unica scena davvero divertente è la casa devastata della coppia omo perfettina e borghesuccia.
Quanto alla Ricci, ha offerto prove molto migliori ("Monster") ma qui è proprio insopportabile e verbosa.
Tutto sommato gli ultimi 10 minuti del film sono piu' che plausibili e quindi non mi sento di essere eccessivamente severo, e sempre la Ricci diciamo che dà alla fine qualcosa di "sensato" al suo odioso personaggio.
Se pensiamo che la frase Cult è "un po.m.pi.no è solo un po.m.p.i.no" forse ho ragione io ad aver odiato questo film e le sue false velleità da "alternativo"mancato