THE PRINCIPAL - UNA CLASSE VIOLENTA regia di Christopher Cain

camifilm     6 / 10  18/08/2009 11:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella categoria drammatico ci entra a mala pena, resta più una commedia cruda (quando si scrive commedia non è indicatore di comicità). Quindi penso stia sul confine tra commedia cruda e drammatico. Questa è la pecca del film. Pur essendo piacevole nella visione, ossia ben strutturato a livello di situazioni e svolgimento, manca del patos del genere drammatico in quasi tutto il film.
Da vedere sicuramente, ma non resta nella storia dei drammatici.
Paolo70  18/08/2009 22:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco cosa vuol dire il fatto che il film sia drammatico o una commedia con il giudizio del film, o piace o non piace ma prescinde dal genere del film.
camifilm  19/08/2009 00:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ma nemmeno lo hai votato! e mi riprendi a me??? :-))

comunque se posso ... diciamo che è possibile per me dare anche un 6mezzo... ma per i miei gusti, non di più.

Ciao
camifilm  19/08/2009 00:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho rivisto anche oggi su IRIS. Proprio perchè mi piace, ma purtroppo non lo posso valorizzare più di tanto, perchè come film drammatico non ha molto e secondo me (al di la della classificazione riportata) volevano fosse un drammatico, ma ne è venuta fuori una commedia. Tutto qui. Penso sia importante valutare il film anche per il genere a cui appartiene, perchè se mi dicono un film essere un horror e poi risulta essere un thriller... per me è un difetto e quindi non può essere giudicato molto positivo.
Il film poi può risultare piacevole in ugual modo, ed infatti questo lo considero un film da vedere, ma non lo trovo drammatico.
Ciao grazie per aver commentato.