L'ISOLA PERDUTA regia di John Frankenheimer

Invia una mail all'autore del commento goat     6 / 10  29/09/2006 18:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i due voti sotto mi avevano spaventato, anche perchè li ho letti DOPO aver comprato il dvd.
penso che la delusione maggiore stia nella superficialità e la scarsa passione delle prove degli attori, tanto che quelli sotto le maschere sono più espressivi dei marlon brando (ahimè sì), i val kilmer e pure del sosia di giorgio tirabassi (che per inciso è molto più bravo).
l'unica decorosa è la figlia del dr moreau.
per quanto riguarda il paragone col libro non posso farlo perchè non l'ho letto, quindi non ho potuto rimanere deluso sotto quest'aspetto.
la sceneggiatura è poco incisiva nello scioglierci alcuni dubbi ma nel complesso il film fila liscio e senza soste verso la conclusione, chiudendosi con una grande morale.
Marlon Brando  19/12/2006 20:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non ci posso credere: Marlon inespressivo... Ma veramente?!
Io lo devo vedere questo film...
Invia una mail all'autore del commento goat  19/12/2006 20:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che sia inespressivo (giammai!), è che sembra un po' svogliato pure lui. poco incisivo.
Marlon Brando  20/12/2006 14:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco... Si vede che gli tirava il **** girare recitare e l'ha fatto solo per soldi: più di una volta gli è capitato...
Ma la *****zza permane.