FREEDOMLAND - IL COLORE DEL CRIMINE regia di Joe Roth

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  30/11/2006 10:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo di fronte alla tipica occasione sprecata,l’idea infatti di unire due storie solo apparentemente distanti ma in verita’ fortemente collegate era sicuramente buona.Se Roth fosse riuscito a mischiare con efficacia la parte piu’ “poliziesca” con quella di denuncia sociale si sarebbe potuto assistere ad uno spettacolo di gran lunga migliore,ed invece ci troviamo di fronte al solito filmetto hollywoodiano superficiale e poco coinvolgente.
Decisamente buoni i primi venti minuti,poi con il passare del tempo ci si comincia ad annoiare per nulla intrigati dai misteri che sono palesemente celati dalla protagonista,ma la magagna enorme riguarda le tensioni razziali che dovrebbero essere il motore del film e sono invece affrontate in maniera banale,poco approfondita con il risultato di apparire gratuite.
Le performance decisamente buone di Julianne Moore e Samuel L. Jackson non riescono a salvare questo prodotto dagli intenti encomiabili ma dai risultati piuttosto scarsi,dotato tra l'altro di un finale che si trascina eccessivamente.