LE MELE DI ADAMO regia di Anders Thomas Jensen

Invia una mail all'autore del commento Aliena     9 / 10  15/03/2007 22:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“Adesso non iniziamo ad accusarci tra di noi, Lambert era vecchio..”

film danese munito di un affilato cinismo
che sfodera il suo assestato colpo tagliente tramite un’ironia sconcertante
la quale balza leggera (verrebbe a dire quasi a ritmo di fallace fede umana)
da situazioni surreali impossibili
a momenti gravidi di iperrealismo.
La genuina genialità di questa pellicola danese
(que viva Danimarca tierra di genialità!!)
risiede propriamente nell’instabilità dei suoi fugaci equilibri.
La trama tutto sommato è lineare, quasi basilarmente scarna
ma
è giocata su personaggi di un’irrequieta perfezione
con i loro spiazzanti dialoghi allergici
e i loro loquaci sguardi di umana perplessità di fronte a quanto può essere inspiegabile

Trovo che pur riproponendo una buonina versione della religione
la critichi da ogni punto
emblematico l’usar le mele (simbolo biblico del primo peccato più grave, il tradimento)
come metafora di riabilitazione di quel primo uomo, Adamo,
macchiatosi di una delle ideologie più gravi fra tutte, il nazismo
ma in fondo
“Dio perdona tutto!”
ah!
Fenomenale il wonder blade della situazione : il Doctore
Di una crudezza e di un materialismo indicibile

K.S.T.D.E.D.  08/06/2007 17:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno ha capito la genialità di questo commento.
Divertente e contradditorio come il film.. vero Aliè? eh?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  08/06/2007 17:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i miei demenzialchic scritti sono come i libri di eco e le strisce di schulz
sono leggibili a più livelli

c'è il livello base,

c'è il livello intermedio,

c'è il livello alto,

eppoi c'è il livello surplus dove se stai simpatico alla padrone te la può anche dare

K.S.T.D.E.D.  08/06/2007 18:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Modestie a parte..credo di rientrare nel livello "surplus".... ehm...
e quindi?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  08/06/2007 18:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi ti ha detto che mi stai simpatico?
K.S.T.D.E.D.  08/06/2007 18:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io DEVO esserti simpatico..
..qui in "tasto destro del mouse - incolla" ho l'indirizzo del forum che sta lavorando al quinto MI; e non prenderla come un ricatto eprchè non lo è!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  08/06/2007 19:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tsè
non scivolo mai su questi sporchi giochetti
(ma solo su strade senza ostacoli)

avrò quell'indirizzo in maniera più dignitosa

K.S.T.D.E.D.  08/06/2007 20:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiacente. Ricordi la signora di shanghai? Ho già le tue foto da grassa con le calze a rete.
Proponi altro... e non è un ricatto, ribadisco.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  06/06/2007 18:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, vorrei risponderti qualcosa perchè credo che questo commento così virtuoso lo meriti sinceramente, ma non riesco a digitare bene perchè un'iperreale zanzara delle tierre romane mi ha inferto un assestato colpo tagliente sulle punte delle dita.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  08/06/2007 17:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non fa nulla apprezzo il pensiero
comunque questo commento conferma che sono una pazza
mi son messa di nuovo aridere da sola

ehi jelli tu l'hai visto questo film?
GUARDARE GUARDARE GUARDARE

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  08/06/2007 17:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho visto, ma ce l'ho in lista, il tuo commento così profondo mi ha rapito a tal punto che voglio vedere cosa può aver originato una simile irrequieta perfezione.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  08/06/2007 17:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash.
è lui che mi fa vedere i film
da cui poi defeco miei commenti più riusciti*

(* nel senso che poi quando li rileggo mi fanno morire dal ridere
e ho crisi di personalità perchè non mi riconosco in colei che li scrisse)
Invia una mail all'autore del commento Aliena  15/03/2007 23:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incremento del commento, per cui ringrazio Giordy
senza il quale alcuni torreggianti interventi non mi uscirebbero

>> questo film è di alto livello anche per chi di cinema non se ne intende minimamente
tocca talmente tanti registri di comunicazione, i
nfinite gamme di emozioni,
quasi tutti gli argomenti umani concepibili e non..

scorre leggero,
è facilmente intuibile
e non ci vedo chissà quali significati filmici nascosti
che solo un teorico di storia di tecnica e linguaggio cinematografico potrebbe coglierci
tuttaltro
il significato è completamente esemplato nel titolo
nei personaggi quasi caricaturali tanto son spiegati
e nella storia tanto semplice che pare una parabola

pura e semplice genialità,
la più difficile da sfoggiare
la più rara da trovare
Invia una mail all'autore del commento cash  16/03/2007 13:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"affilato cinismo"
"assestato colpo tagliente"
"situazioni surreali impossibili"
"genuina genialità"
"basilarmente scarna"
"irrequieta perfezione"
"spiazzanti dialoghi allergici"
"loquaci sguardi di umana perplessità"

Capisci anche tu che non si può andare avanti così, ne'?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  16/03/2007 13:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ho usato solo un aggettivo per..

si, vabbè, a parte
"assestato colpo tagliente"
"situazioni surreali impossibili"
e
"spiazzanti dialoghi allergici"
quest'ultima ha un motivo preciso:
ho composto il commento in pieno sfogo allergico..

non posso andare avanti così? no? no davvero?
ma perchè a me piace così tanto
uffi uffi

Invia una mail all'autore del commento cash  16/03/2007 14:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no che non ti piace avere sfoghi allergici, dai.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  16/03/2007 17:46:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è vero
ma mi piace come scrivo
perchè rileggendomi non mi riconosco
e mi diverte pensare che esista gente tanto pazza in giro
eppoi tali commenti non sono mai noiosi
Invia una mail all'autore del commento Aliena  16/03/2007 13:57:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento cash  16/03/2007 14:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh sì, pure il mio amico emiliano è uscito carino dall'utero, ma chi mai penserebbe di farci qualcosa di serio?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  16/03/2007 18:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono seriamente considerabile?
ehi, ma ciò è un bene!