NON DRAMMATIZZIAMO... E' SOLO QUESTIONE DI CORNA regia di Francois Truffaut

Invia una mail all'autore del commento emmepi8     8 / 10  21/02/2007 11:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Titolo del film su cui non si deve fare nessun commento, lo fa dà solo leggendolo, purtroppo Truffaut non è stato fortunato con i titoli dei suoi films in Italia. Fa parte della serie di Antoine Doinel intepretato da Leaud, attore feticcio del regista. Una commedia vivace e con quel tono di leggerezza che distingue tutta la la filmograiofa di questo autore. Truffaut è un maestro e come tale non è facilissimo parlare di lui, date le mille e mille documentazioni interviste e pareri che ci sono su di lui o che lui ha lasciato scritto. semplicemente ho visto il film e mi ha colpito per la schiettezza dei suoi protagonisti, con una ironia che ci prende e ci coinvolge, ed un 'amarezza pessimistica, anche cinica che ci lascia nel finale. Uno studio sulla fedeltà e su come questa venga gestita, trattata quasi come un sentimento poco naturale.
Un regista di cui è stato detto tutto, ed un maestro per tanti che non riescono molte volte a capirne la vera essenza. Si sa le cose più semplici non sono quelle meno complesse...sembra facile..!
Leaud.Il suo ruolo che lo ha contraddistinto dai 400 Colpi in poi, e ormai è lui solo, infatti nel cinema oltre Truffaut, ha fatto non molto o lamneo cose da ricordare espressamente, come il regista
Claude Jade.Molto carina e disponibile al ruolo, si assomiglia molto alla notissima, oggi, Emanule Beart
solitecose  26/09/2008 01:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

non so tu cosa abbia fatto nella vita, ma per ritenere poca cosa aver recitato in film come la chinoise, la maman et la putain e ultimo tango a parigi beh... come minimo sotto il tuo nome si deve nascondere helmut berger!!!
Crimson  05/12/2007 14:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leaud ha recitato comunque in molti film di Godard, non mi sembra poco! :)