caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NON DRAMMATIZZIAMO... E' SOLO QUESTIONE DI CORNA regia di Francois Truffaut

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento emmepi8     8 / 10  21/02/2007 11:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Titolo del film su cui non si deve fare nessun commento, lo fa dà solo leggendolo, purtroppo Truffaut non è stato fortunato con i titoli dei suoi films in Italia. Fa parte della serie di Antoine Doinel intepretato da Leaud, attore feticcio del regista. Una commedia vivace e con quel tono di leggerezza che distingue tutta la la filmograiofa di questo autore. Truffaut è un maestro e come tale non è facilissimo parlare di lui, date le mille e mille documentazioni interviste e pareri che ci sono su di lui o che lui ha lasciato scritto. semplicemente ho visto il film e mi ha colpito per la schiettezza dei suoi protagonisti, con una ironia che ci prende e ci coinvolge, ed un 'amarezza pessimistica, anche cinica che ci lascia nel finale. Uno studio sulla fedeltà e su come questa venga gestita, trattata quasi come un sentimento poco naturale.
Un regista di cui è stato detto tutto, ed un maestro per tanti che non riescono molte volte a capirne la vera essenza. Si sa le cose più semplici non sono quelle meno complesse...sembra facile..!
Leaud.Il suo ruolo che lo ha contraddistinto dai 400 Colpi in poi, e ormai è lui solo, infatti nel cinema oltre Truffaut, ha fatto non molto o lamneo cose da ricordare espressamente, come il regista
Claude Jade.Molto carina e disponibile al ruolo, si assomiglia molto alla notissima, oggi, Emanule Beart
solitecose  26/09/2008 01:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

non so tu cosa abbia fatto nella vita, ma per ritenere poca cosa aver recitato in film come la chinoise, la maman et la putain e ultimo tango a parigi beh... come minimo sotto il tuo nome si deve nascondere helmut berger!!!
Crimson  05/12/2007 14:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leaud ha recitato comunque in molti film di Godard, non mi sembra poco! :)