SHREK regia di Andrew Adamson, Vicky Jenson

horror83     7 / 10  06/05/2014 08:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

A distanza di 14 anni dalla sua uscita al cinema, mi sono vista pure io il famosissimo Shrek. Come dice il detto "meglio tardi che mai". Mi ricordo che aveva avuto un grandissimo successo, e se ne parlava spesso. Io non so perchè, ma non mi aveva mai convinta, e non avevo mai sentito l' esigenza di vederlo, però dato che amo l'animazione ho voluto vedermi anche questo famosissimo cartone. Inizio subito col dire che mi aspettavo di più, quindi da una parte sono rimasta un pò delusa ma dall'altra mi è piaciuto. Prima di tutto la computer grafica è bruttina, è vero che il cartone è del '2000, e quindi erano i primi anni che la si usava, ma in questo cartone l'hanno usata abbastanza male, (io l'ho visto nel 2014, dove ormai abbiamo una computer grafica migliore, magari se lo vedevo nel '2000 sarei stata meno critica), cioè a me non mi è proprio piaciuta, e per questo motivo non riesco ad andare oltre al sette. Invece per quanto riguarda la storia, l'ho trovata molto carina e molto simpatica. Innanzitutto i personaggi mi sono piaciuti, Shrek l'ho trovato simpatico, e la prima scena l'ho trovata molto divertente, (quando Shrek è al bagno e si sta leggendo un libro di fiabe dove c'è la classica storia della principessa e del principe azzurro, e si pulisce il di dietro con un foglio di questo libro), poi anch'io "odio" le favole alla vecchia maniera, mentre in questo cartone hanno voluto prendere per i fondelli certe favole, e io sono d'accordo con Shrek. Poi la principessa che sa fare karatè, è intelligente, parla (nelle altre favole dicevano giusto due parole in croce), e poi è bello il suo incantesimo, che di giorno è bella e di notte diventa un orchessa. Questo cartone ha una bella morale, e cioè di non giudicare gli altri dall'aspetto fisico o dal primo impatto, ma bisogna conoscerli meglio e non fermarsi alle apparenze. Penso che questo insegnamento sia molto bello. Poi anche l'asinello è simpatico ma un pò troppo petulante, ed è simpatica anche il drago (femmina) che si innamora dell'asinello. Insomma la storia e i personaggi mi sono piaciuti, ma mi aspettavo di più. Cmq per lo meno adesso ho capito tutto il successo che ha ottenuto, e penso che nel '2000 abbia fatto scalpore (dato che prende per i fondelli le famosissime fiabe del passato). Alla fine rimangono entrambi degli orchi, ma si vogliono bene, è quello che conta (e non l'aspetto fisico).
HollywoodUndead  06/05/2014 09:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"A distanza di 14 anni dalla sua uscita al cinema, mi sono vista pure io il famosissimo Shrek..."

Lungi da me fare il professore, ma perfavore, a 31 anni non puoi scrivere così dai. Cortesemente, presta un po' più di attenzione a come scrivi prima di premere il tasto invio. Ti suggerisco di scrivere su Word Pad e poi di fare colpia/incolla così hai il tempo di rileggere e, magari, correggere qualche errorino (che ci può stare eh, però mettice na pezza).