SHREK regia di Andrew Adamson, Vicky Jenson

totty     8 / 10  15/03/2016 22:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao bimbi e benvenuti alla primissimissimissimissima retrospettiva DreamWorks, la concorrente numero 1 della Pixar! Solo che a differenza dello studio di fat lasseter lo studio del pelatone kazzemberg viaggia molto più spesso su alti e bassi...
QUESTO NON È IL CASO!
Nel lontano 2001 la disney era in lento calo: film piatti, con poco spessore, happy endings (e happy meal di marketing)
Tutto cambiò con l'uscita di Shrek: un orco verde scorbutico che usa i libri delle fiabe come carta igienica e fa il bagno nella merd@
L'idea geniale fu quella di invertire tutti i ruoli: i buoni diventano cattivi, i cattivi alla fine son buoni. Il contesto medievale viene portato ai giorni nostri, musiche incluse.
Con un ciuchino nevrotico, una principessa maschiaccia ed un orco verde che pensa solo ai càzzi suoi, shrek è uno dei migliori film d'animazione per adulti, anche se con tutte le ristrettezze per renderlo adatto ad un vasto pubblico. Consigliato 100℅ da dario totty