LA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTO regia di Francois Truffaut

Terry Malloy     10 / 10  17/09/2011 23:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questi film parlano della Vita vera, anche se sono Cinema.
Non posso che inchinarmi davanti a tutto questo, non so neanche esprimermi.
Truffaut sconvolge l'anima dei suoi spettatori, se essi sono identici ai suoi personaggi.
Che un uomo così meraviglioso abbia scritto è una fortuna per noi, o perlomeno per me.
Con questo sconvolgente capolavoro chiudo la filmografia di Francois Truffaut, l'unico vero regista che abbia saputo parlare alla mia anima raggiungendo una inquietante, ma bellissima Coincidenza.
L'esperienza avuta con lui in questi mesi è stata cinematograficamente ed esistenzialmente tra le più ricche, feconde e intense della mia vita.
Sarò grato per sempre, sebbene questo grande Maestro ci abbia già lasciati, per questi splendidi film, che non mi hanno restituito semplicemente un'esperienza estetica, bensì un'esperienza di ricchezza interiore, di sconvolgente verità e di suprema bellezza.
Sono felice di aver finito con questo grandissimo capolavoro, e sono contento di aver finito. Truffaut ha significato per me la riscoperta del Cinema, unica vera passione della mia vita, e questo vissuto non passerà mai. Perchè Truffaut è grande, perchè il Cinema è grande, perchè Io sono grande.
atticus  17/09/2011 23:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parole d'amore... L'hai visto "Incontri ravvicinati del III° tipo"? Truffaut vi interpreta un ruolo magnifico. Ti consiglio di recuperarlo (spero non nell'orrenda versione ridoppiata). Ciao! ;)
Terry Malloy  18/09/2011 12:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto, Words of Love canterebbero i Top Four.
comunque mai lo vidi, anche se ovviamente è in programma. Truffaut fu anche grandissimo attore (eccezionale la sua performance in La Chambre Verte.
Grazie comunque, cia! ;)