YUPPIES - I GIOVANI DI SUCCESSO regia di Carlo Vanzina

Angel Heart     5 / 10  24/03/2015 17:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando gli italiani vedevano l'America ed i suoi discepoli come il paradiso assoluto.
Un intreccio di storielle cretine e becere, non molto diverse da quelle dei cinepanettoni di allora e di oggi, che bene o male riesce ad intrattenere ed a strappare due tre sorrisi grazie alla verve dei quattro protagonisti; solitamente tendo a preferire De Sica o Calà, ma nel caso di "Yuppies" credo che la parte da leone la faccia (stento a credere a ciò che sto per scrivere) il buon Massimo Boldi, l'unico che riesce ad avere una parte un pò meno macchiettistica degli altri, e l'unico che riesca veramente a far ridere. Da stendere un velo pietoso su tutte le battute vomitate da Ezio Greggio... ma la gente sul serio all'epoca si divertiva con sti giochi di parole inglese/italiano tanto idioti?
Immancabile colonna sonora con alcuni dei brani pop più famosi dell'epoca... altra domanda... ma almeno i diritti per lo stupro di "Axel F" li hanno pagati?

Non il top del genere, ma che ci si creda o no c'è anche di peggio.
Carina comunque la scena finale... spendi e spandi, lusso e successo, alla fine tutti i personaggi rivelano le loro origini da italiani petacchini!