FEAR OF THE DARK - PAURA DEL BUIO regia di K.C. Bascombe

albert74     3½ / 10  04/10/2018 02:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho parole. Avevo già visto questo film anni fa ma evidentemente ero ubriaco per non rendermi conto di quanto sia idiota.
Raccapricciante è il termine esatto.
I difetti del film sono molteplici e tutti piuttosto gravi.
Tanto per cominciare il taglio del film è marcatamente televisivo e non trasmette nulla. I pochi effetti speciali presenti nel film si risolvono in finti sbuffi di fumo (con una pessima computer grafica) e apparizioni di spauracchi. Non più di una mezza dozzina in tutto il film.
La regia è oscena. Vengono inquadrati i ragazzi che non fanno che ripetere battute una più stupida dell'altra. Quindi anche nel campo dei dialoghi siamo a zero.
regia zero, effetti speciali zero. paura zero.
rimane una recitazione discreta anche se nella media di questa roba qui.
gravissimo il fatto che questo horror faccia sbadigliare e la colpa come detto è di una regia pessima e di una sceneggiatura mediocre. Il film è ambientato interamente dentro una casa malamente illuminata e il gioco di luci e ombre è talmente piatto che sembra veramente di assistere ad un qualsiasi telefilm di infimo livello.
il film è del 2002 ma sembra girato negli anni 90.
non c'è altro da aggiungere ho scritto pure troppo per un film da dimenticare e cestinare.